loading
loading
VALLE FREDDA SKI RAID 2016
VERTICAL EXTREME RIVISONDOLI 22.01.2016
Appenninismo Ski Raid
Mountain Lab

L’Associazione Mountain Lab ASD Roccaraso dopo il grande successo della prime due edizioni  ripropone una notturna mozzafiato all’interno del comprensorio dell’Alto Sangro e nella fattispecie a Rivisondoli – Monte Pratello.

Quest’anno l’appuntamento agonistico sarà 2°MEMORIAL CLAUDIO DEL CASTELLO

Photo credit Angelo D'Aloisio (2)

Percorso:

Si percorrerà prima la pista Vallone e a seguire la Direttissima fino alla sua vetta. Lo sviluppo della gara è di circa 3km con un dislivello D+ di 730 m, con una pendenza max del 63%, si tratta di un vertical notturno piuttosto impegnativo. Se la prima parte si percorre la pista “verde” Il Vallone, per cui piuttosto facile, la seconda parte diventa difficoltosa, perché salendo la pista “nera” Direttissima ci si troverà ad affrontare un pendio molto impegnativo soprattutto nella parte finale.

L’Organizzazione stabilirà il percorso da seguire, in funzione delle condizioni di innevamento e della tipologia di neve, che sarà segnalato con fiaccole e paletti. Il percorso potrebbe subire variazioni rispetto a quanto scritto sopra, in funzione di meteo, neve o altro.

Materiale obbligatorio: CASCO e LAMPADA FRONTALE
L’organizzazione si riserva di comunicare in fase di ritiro pettorale e briefing pre-gara possibili aggiunte o variazioni.
Logistica:
Il ritrovo degli atleti, per le iscrizioni e per il ritiro del pettorale, è previsto presso la sala Meeting di Monte Pratello-Rivisondoli dalle ore 17.00 alle ore 18.30 (18.00 per le iscrizioni);
Trasporto Materiali: chi avesse necessità di trasportare zaini o altro nella zona arrivo, potrà consegnarlo all’organizzazione entro le ore 18.30, la quale provvederà a farglielo recapitare in zona arrivo, presso il rifugio Esagoni;
PACCO GARA PER I PRIMI 1OO ISCRITTI
Alla gara potranno partecipare tutti i tesserati FISI, UISP o altro ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI ed in regola con le norme sanitarie di medicina sportiva per l’anno 2017 o se non iscritti ad alcuna società sportiva, comunque in possesso della certificazione medica per l’attività agonistica per l’anno 2017 (o comunque valido il giorno della gara).
Ristoro e Premiazioni presso il Bar tavola calda Fontanile di Rivisondoli, a seguire DJ set!

Quote di iscrizione:

€ 20,00 entro le ore 20.00 del giorno 24/01/2018;
€ 25,00 il giorno della gara.

Modalità di pagamento: il giorno della gara al momento del ritiro del pettorale

Verranno premiati i primi 3 Assoluti uomini e donne, per i non premiati ci saranno premi ad estrazione fino ad esaurimento degli stessi.


Articoli correlati