loading
loading
VALLE FREDDA SKI RAID 2016
VERTICAL EXTREME RIVISONDOLI 22.01.2016
Appenninismo Ski Raid
xterraitaly

LINK TEMPORANEO ( fino al 27.03.2017) DOWNLOAD FOTO ANTONIETTA DI GIROLAMO

locandina evento

New entry assoluta per lo SKIALPDEIPARCHI, per la splendida località di Scanno – Passo Godi (AQ) all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. I ragazzi di X-Tribe proporranno una ciaspolata notturna e una magnifica gara di skialp!

Eventi realizzati con il contributo dei fondi PAR FSC (ex FAS) Abruzzo 2007-2013 – Obiettivo 1.3-Linea di Azione 1.3.1.d: ISCRIZIONE MANIFESTAZIONE GRATUITA!

Previsto solo contributo tessera CSEN €5 (qualora non in possesso) e pasta party €15

SABATO 18-03: CIASPOLATA NON COMPETITIVA

La ciaspolata di sabato 18 marzo (partenza ore 16:30 da Passo Godi) si svolgerà nella zona di Ziomas, cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Nei pressi dell’omonimo stazzo ci si fermerà per un ristoro a base di vin brulé. Ciaspole fornite dall’organizzazione. La sera tutti a cena presso il rifugio “Lo Scoiattolo” (sempre a Passo Godi) e grande festa con la musica della “Adriano Tarullo Sbend”. L’evento è gratuito: la somma da versare, pari a 15 euro, è un contributo per la cena.

DOMENICA 19-03: GARA SKI&SNOWALP

Ritrovo a Passo Godi (Gazebo Race Office) alle ore 9,00 per la registrazione, consegna pacco gara e controllo materiale obbligatorio, partenza prevista ore 10,30. A fine gara pasta party in rifugio e premiazione.
Per partecipare alla competizione, per motivi assicurativi, è necessaria l’iscrizione allo CSEN e il certificato medico agonistico da esibire al momento della registrazione. Le tessere CSEN saranno consegnate, agli atleti che ne sono sprovvisti, il giorno della gara.
Il percorso potrà subire insindacabili variazioni o annullamenti in dipendenza delle condizioni meteorologiche e del manto nevoso, che potranno essere comunicate anche il giorno della gara.

Materiale obbligatorio, come da regolamento FISI. In particolare: ARTVA, pala, sonda, zaino e pelli di foca di ricambio (in totale 2 paia), giacca antivento, casco.

dscf7906

 

PERCORSO

Da Passo Godi (quota 1550 m.s.l.m.), il percorso si sviluppa sulla Serra di Rocca Chiarano (2156 m.), alias “Scalone”, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Si tratta di una montagna che si presta magnificamente alla pratica dello skialp (ed infatti è frequentatissima!) per i suoi bei pendii esposti ad ovest dal lato di Passo Godi, a nord-est nel versante opposto (per intenderci, quello che si osserva dall’Aremogna). Se le condizioni meteonivometriche lo consentiranno (e le previsioni, ad oggi, sono confortanti!) affronteremo ambedue i pendii (con tre cambi assetto). Il tracciato assommerà 1100 metri di dislivello per 8 km di sviluppo.

percorso2

 

altimetria

HOTEL/B&B CONVENZIONATI:

Passo Godi:  Rifugio Passo Godi (da Alberto)  –  Hotel il Paradiso

Scanno: B&B IL Palazzo


Articoli correlati