loading
loading
Gran Sasso Twin Cup 2019
VALLE FREDDA SKI RAID 2016
VERTICAL EXTREME RIVISONDOLI 22.01.2016
Appenninismo Ski Raid

Regolamento

Gli sci club e le associazioni saranno responsabili dell’organizzazione della singola manifestazione, ne cureranno tutti gli aspetti tecnici e logistici per permettere a coloro che interverranno di apprezzare al meglio lo sport e la natura.

Lo Skialpdeiparchi adotta le specifiche tecniche previste dai regolamenti internazionali per lo sci e lo snowboard-alpinismo. Va ricordato che ogni organizzatore può richiedere, in funzione delle condizioni meteo-nivologiche, l’utilizzo di materiali tecnici specifici atti a garantire lo svolgersi delle manifestazioni nel rispetto della sicurezza dei partecipanti.

Tutte le manifestazioni promozionali saranno a tecnica libera e tutte aperte allo Snowboard.

In tutti gli eventi sara messa a disposizione la presenza di una Guida Alpina per chi vorrà fare l’escursione senza partecipare alla competizione (previa richiesta online di almeno 4 persone). In ogni caso il giorno precedente agli eventi si può effettuare la tracciatura congiuntamente con il team organizzativo.

Per il 2021 il circuito di gare sarà univoco senza distinzione tra Notturne e Diurne. Saranno 07 le manifestazioni in calendario che assegneranno il medesimo livello di punti. Si potrà scartare un risultat0 se gli eventi disputati saranno superiori a 5. Qualora non si raggiunga il numero minimo di cinque eventi il trofeo non sarà assegnato e i relativi premi per i vincitori confluiranno nelle premiazioni finali di tutti gli iscritti allo Skialpdeiparchi che vengono svolte se si sono effettuati almeno 5 eventi.

 

Ad ogni gara saranno assegnati i seguenti punteggi:

1                 100 punti

2                 88

3                 78

4                 72

5                 68

6                 66

e così a scalare di 2 due punti fino alla posizione 38.

 

Le gare a coppie saranno promozionali senza l’assegnazione di nessun punteggio.

Le gare FISI attribuiranno i punti previsti dalla federazione per ciò che concerne le relative classifiche regionali  e nazionali, e vi sarà la distinzione delle categorie previste dal regolamento federale.

Gli atleti che parteciperanno agli eventi con lo snowboard non avranno una classifica differenziata ma, in base alla posizione raggiunta nella graduatoria assoluta della singola gara, gli sarà assegnato il punteggio relativo alla posizione assoluta più, 10 punti se il totale partecipanti è <=40, 15 punti per un numero di iscritti compreso tra 40 e 60 oppure 20 punti se i partecipanti totali superano le 60 unità. Nessuna maggiorazione in caso di numero di concorrenti inferiore a 25.

Si potrà verificare l’aggiornamento delle classifiche sull’apposita sezione del sito.

Tutto lo staff vi augura buon divertimento rimanendo a vostra disposizione!!