loading
loading
Gran Sasso Twin Cup 2019
VALLE FREDDA SKI RAID 2016
VERTICAL EXTREME RIVISONDOLI 22.01.2016
Appenninismo Ski Raid

Monte Viglio Snow&SkiALP – Filettino (FR) – 05.03.2023

Filettino (FR) 05-03-2023

 

Percorso: Da Filettino si raggiunge in auto la località “Vallegranara” zona di partenza della gara. Di qui si risalirà il sentiero che porta in cima al Monte Cantaro (m 2107) dopo circa 900m di dislivello e 5 km di sviluppo. Discesa tecnica verso la zona di partenza attraverso sentiero differenziato dalla salita.

Iscrizione gara 10€ – Pranzo 20€ (da confermare al race office)

PROGRAMMA:

SABATO 04 marzo:

Ore 10:30 prova del percorso gara.

Ore 19:30, appuntamento in paese per la per la cena.

DOMENICA 05 marzo:  

ore 09:00,  consegna pettorale, raduno degli atleti presso l’ostello Colle Mordani (sede anche del pranzo) e partenza con le proprie auto (il club sta cercando di mettere a disposizione anche una navetta gara per gli atleti). 

Ore 10:30 inizio gara. 

Ore 13:00 pranzo, premiazioni

MATERIALE OBBLIGATORIO:

Per chi partecipa come Snowboarder Alpinista, il materiale occorrente è quello previsto dal regolamento FSI e per tutti coloro che partecipano allo Skialpdeiparchi vige il regolamento FISI, si ricorda inoltre che:

La salita si può effettuare con zaino porta snow, racchette da neve,  mini-sci (sci corti) o split-board (snowboard divisibile); si possono usare anche i ramponi. La discesa deve essere effettuata interamente con lo snowboard. L’abbigliamento deve essere consono all’utilizzo in alta montagna. Per chi effettua salite con gli sci, scietti o split-board si consiglia di portare al seguito i rampant per ghiaccio per una eventuale applicazione. La direzione non si assume nessuna responsabilità per eventuale negligenza dell’atleta.